About Me

Davorin Cordone: couturier, visionario, ricercatore d’ arte e bellezza. 

Nasce a Palermo, il capoluogo siculo e tripudio d’arte, dove frequenta un liceo artistico e prosegue con gli studi  accademici nel campo della moda. 

Esteta di nascita, le sue prime attrazioni si rivolsero immediatamente per tutto ciò che è bello, trasformando questa attrazione in ricerca di bellezza e perfezione. L’arte gli permise di ricreare tutto ciò che la sua mente ed il suo gusto gli proponessero, capendo col tempo e la ricerca di forme che la moda fosse il mezzo più adatto a lui.

Una visione di donna così forte ed incalzante che dovette assolutamente riportare attraverso gli abiti, il suo design ha una missione: donare potere alle donne tramite l’immagine. 

Nelle sue creazioni cerca di scomporre la figura femminile al fine di restituirle una forza ed un impatto visivo per donar loro una nuova luce, una nuova visione nella quale si cela un’idea di donna consapevole della sua femminilità, proveniente da un mondo onirico ed elegante con un leggero velo dark. incorniciata dalla preziosità di un lavoro rigorosamente fatto a mano.

Sin dal suo percorso accademico ebbe l’opportunità di farsi conoscere e raggiungere traguardi come la vittoria di borse di studio e concorsi nazionali, insieme alla possibilità di mostrare le sue creazioni in città come: Milano, Roma, Venezia, Palermo, Parigi, Londra e Guangzhou, attraverso sfilate ed eventi.
Le creazioni del 24enne Palermitano sono state ospiti di eventi come Alta Roma, per due anni consecutivi al festival del Cinema di Venezia e gli International Visionary Awards  per l’Alternative Hair Show di Londra, programmi Tv e magazine di diverse nazioni.
 

Via Emanuele Notarbartolo 9/G, 90141, Palermo

+39 3207439108